Tailandia, al via tassa d’ingresso

Tailandia_ingressoIl ministro tailandese della Sanità Pradit Sintavanarong ha dichiarato che il governo sta pensando all’introduzione di una nuova tassa di ingresso nel Paese da applicare ai turisti stranieri da gennaio 2014.

L’importo della tassa, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 dollari americani, è stato già oggetto di discussione con il Ministero del Turismo e dello Sport, che non ha sollevato obiezioni sulla nuova tassa, sottolineando come molti altri paesi impongono tale imposta.

La tassa, che dovrebbe essere pagata dai turisti che soggiornano in Thailandia per più di tre giorni, è stata ideata per migliorare il livello dei turisti presenti nel paese.

Anche se almeno una parte del gettito ottenuto dovrebbe essere reinvestita nel settore del turismo, gli industriali del Paese hanno già espresso qualche riserva sulla decisione per il previsto calo del numero dei turisti e le ricadute negative sul settore nel breve e nel lungo termine.

Pradit ha anche aggiunto che l’entrata in vigore della nuova tassa potrebbe essere posticipata alla metà di gennaio del prossimo anno dato il gran numero di turisti che hanno già prenotato le loro vacanze per il Capodanno.

Tags